Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 11 Dicembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  INIZIATIVE CULTURALI > Manifestazioni

26 gennaio 2010
Il Convegno di Legambiente del 22 gennaio a Montefelcino - RESOCONTO


Venerdì 22 gennaio alle ore 20,30 si è tenuto, presso la Sala del Consiglio Comunale di Montefelcino, un incontro pubblico promosso da Legambiente su: Cambiamenti climatici, energia da fonti rinnovabili, risparmio energetico, riciclaggio dei rifiuti e tutela della salute. La giusta rotta per un mondo migliore dopo il vertice mondiale di Copenaghen.

Hanno partecipato:

- Il Sindaco di Montefelcino Ferdinando Amadio Marchetti che, salutando, ha con soddisfazione fatto notare la partecipazione dei cittadini: “Non ho mai visto tanta gente nella Sala del Consiglio Comunale”.

- Il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci ha affermato che la nostra provincia deve fare scelte strategiche per sviluppare la green-economy e il turismo nel rispetto dell’ambiente.

- Daniele Uguccioni. Legambiente di Pesaro, ha portato alcuni esempi di come si può risparmiare energia con accorgimenti semplici e non costosi da parte dei privati e della Pubblica Amministrazione.

- Il Presidente ASET di Fano-Energia Giovanni Mattioli accompagnato dall’Ing. De Rosa ha spiegato l’impegno della Azienda nel riciclaggio di rifiuti organici previo produzione di biogas ed energia elettrica.

- Il Presidente BCC del Metauro Bruno Fiorelli ha illustrato la Convenzione Legambiente-BCC per favorire il credito nei confronti di chi intende investire nelle energie rinnovabili. In meno di due anni oltre cinquanta milioni di Euro di finanziamenti erogati!

- Il Presidente Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino Romeo Salvi ha presentato una relazione sulla correlazione ambiente-salute toccando i temi: Riniti Allergiche – Zanzara Tigre – Protezione Solare.

- Il Presidente di Legambiente Pesaro Enzo Frulla nel presentare tutti i relatori, e ringraziare gli sponsor e le oltre cento persone presenti ha illustrato la necessità di recuperare i materiali “post consumo” comunemente chiamati rifiuti. Ciò è indispensabile per riutilizzare risorse che sono limitate, contribuire al risparmio energetico e conseguente contenimento dell’effetto serra. Frulla ha sostenuto il metodo di raccolta porta a porta quale sistema più efficiente ed inteso anche come atteggiamento culturale consapevole e responsabile. La presenza di tanti cittadini oltre a soddisfare gli organizzatori ed i relatori è stata evidenziata come messaggio importante per gli amministratori del grande interesse nella società per le problematiche ambientali e l’urgenza di affrontarle con determinazione.
- E’ seguita la presentazione di impianti di cogenerazione e numerosi interventi del pubblico presente fino alle ore ventiquattro inoltrate.

 
backTorna all'elenco   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere