Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 11 Dicembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  INIZIATIVE CULTURALI > Manifestazioni

IL PRESIDENTE, ROMEO SALVI, AD AREZZO
Articolo pubblicato da "FarmacistaPiù"

L'incontro, presieduto dal dott. Romeo Salvi, membro del collegio dei sindaci e dal dott. Paolo Savigni, vice Presidente, è stato una importante occasione di confronto e dibattito sulle opportunità offerte e sulle prospettive future.

Tutti gli iscrittiall'Ordine - spiega Salvi - sono automaticamente iscritti anche all'Ente e il contributo obbligatorio all'ENPAF è forfetario, quindi non legato al reddito professionale, ed è infrazionabile. 
La misura del contributo, fissata annualmente dal Consiglio Nazionale, può essere ridotta in termini percentuali previa richiesta dell'iscritto. Gli effetti della riduzione contributiva comportanoun trattamento previdenziale proporzionalmente ridotto rispetto a quello che verrebbe liquidato versando la contribuzione in misura intera.

Oltre al contributo previdenziale, sono previste altre due tipologie di contributi: quello di assistenza e di maternità che finanziano le rispettive gestioni interne dell'ENPAF- dichiara Savigni.

Inoltre, accanto alla contribuzione obbligatoria,l'ENPAF mette a disposizione altre forme di contribuzione volontaria che hannolo scopo di incrementare l'ammontare del trattamento pensionistico, ma che non sono utili per l'anzianità contributiva necessaria a maturare il diritto allapensione di vecchiaia, di anzianità o di invalidità.

L'incontro - dichiara la dott.ssa Giovanna Nofri, Presidente dell'Ordine dei farmacisti di Arezzo - è stata una importante occasione per approfondire, anche attraverso l'analisi di casi concreti, alcuni aspetti non sempre chiari ai nostri iscritti, soprattutto ai più giovani.


Scarica gli allegati:
Foto del corso ENPAF ad Arezzo (2347,51Kb)

 
backTorna all'elenco   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere