Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 16 Ottobre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  INIZIATIVE CULTURALI > Manifestazioni

FarmacistaPiù 2016

 

Nei giorni dal 18 al 20 marzo p.v., presso la Fortezza Da Basso di Firenze, si terrà la terza edizione di "FarmacistaPiù", il congresso annuale dei farmacisti, organizzato dalla Fondazione Francesco Cannavò con il patrocinio della Federazione degli Ordini, con l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti gli attori del settore farmaceutico uno spazio di approfondimento e riflessione sui temi che interessano l'intera filiera del farmaco ed interrogano la professione.

Le prime due edizioni della manifestazione, che si sono tenute a Roma e a Milano, hanno avuto un notevole successo, raccogliendo numerosi consensi nell'opinione pubblica e tra gli esperti del settore.

 

Nel corso dei diversi incontri in programma, i farmacisti avranno modo di affrontare le principali tematiche di attualità per la professione, quali l'ingresso del capitale nella titolarità delle farmacie, la digitalizzazione in sanità, l'aderenza terapeutica e le sfide connesse con i percorsi formativi e l’occupazione.

 

Il Comitato Scientifico, presieduto dal Sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, ha deciso di intitolare il Premio allo Studio nell'ambito di FarmacistaPiù al Presidente Giacomo Leopardi, scomparso lo scorso 13 settembre, figura carismatica che ha saputo rappresentare con autorevolezza e competenza la professione del farmacista e la farmacia Italiana.

 

Al fine di promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica, saranno selezionate le migliori tesi universitarie che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio:

 

- Farmaci biologici tra innovazione e sostenibilità;

- Pharmaceutical care: l'aderenza terapeutica per l'efficientamento delle terapie e il governo della spesa

- Fee for service: nuove ipotesi di remunerazione professionale.

 

Il concorso, a partecipazione gratuita, ha quale obiettivo principale quello di dare visibilità ai giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un'interessante attività di studio e ricerca sui temi di maggior attualità ed interesse per il settore.

 

La domanda e la correlata documentazione dovranno essere caricate, entro e non oltre il 15 Febbraio 2016, attraverso l'upload sull'area del sito FarmacistaPiù al seguente link:

 

http://www.farmacistapiu.it/cont/partecipa-al-concorso/11/partecipa-concorso.asp

 

ovvero essere inviate, entro la stessa scadenza, via mail alla Segreteria Organizzativa del Premio (info@farmacistapiu.it - tel. 02 88184.111) sita presso EDRA, Via Spadolini 7, 20141 Milano.

 

Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, tre premi in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi giudicate meritevoli. La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà sabato 19 marzo p.v., alle ore 13.00.

 

Ogni utile informazione è rinvenibile al seguente link:

http://www.farmacistapiu.it/cont/premio-allo-studio--2016/7/premio-allo-studio.asp.


Scarica gli allegati:
LOCANDINA 1 (52,29Kb)
LOCANDINA 2 (517,34Kb)

 
backTorna all'elenco   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere