Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

giovedì 20 Settembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

18 agosto 2010
"Fimmg chiede a Fazio e Brunetta tavolo su certificati medici". Articolo tratto da Filo Diretto Federfarma

Fimmg chiede a Fazio e Brunetta tavolo su certificati medici

La Fimmg, con i sindacati medici autonomi più importanti, ha chiesto al ministro Brunetta e al ministro Fazio (coinvolgendo anche il ministero del Lavoro e dell'Economia) 'un tavolo tecnico per meglio coordinare, senza compromettere l'attività assistenziale, le diverse componenti del mondo medico (ospedaliero e territoriale) nelle nuove incombenze di un sistema informatizzato'.
'Non è un problema di incentivi economici ai medici, ma di investimenti che consentano al sistema una efficienza tale da garantire che l'auspicato risparmio economico non avvenga a discapito del tempo dedicato all'assistenza' afferma il segretario nazionale della Fimmg Giacomo Milillo.
'Deve essere risolto -continua Milillo - il problema dei costi aggiuntivi che molti medici devono sopportare per adeguare i loro programmi informatizzati di gestione delle schede sanitarie in maniera da poter accedere al servizio in modo più rapido ed efficiente. La categoria è esposta ad ulteriori oneri stimabili in circa 60 milioni di euro'.
'Per risolvere i problemi e verificare la possibilità di una messa a regime - conclude il segretario Fimmg - è indispensabile che gli organi tecnici dei ministeri e le Regioni scendano in campo con una piattaforma adeguata alle esigenze ed un'assistenza tecnica coordinata. I medici non chiedono compensi, a condizione di poter continuare ad operare professionalmente senza ricadute di inefficienza assistenziale e senza costi diretti a loro carico'.
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere