Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

sabato 18 Agosto 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

3 settembre 2010
"Approvato nuovo Statuto, poteri trasferiti all'Assemblea, elezioni il 13 settembre". Articolo tratto fa Filo Diretto Federfarma

Approvato nuovo Statuto, poteri trasferiti all'Assemblea, elezioni il 13 settembre

L'Assemblea nazionale di Federfarma, riunitasi ieri a Roma, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione: con le nuove regole si procederà lunedi' 13 settembre alle elezioni del presidente Federfarma, del presidente Sunifar e del nuovo consiglio di presidenza.
Il nuovo Statuto è stato approvato a larghissima maggioranza (un solo voto contrario su una platea di circa 200 votanti, nessun astenuto); il testo elaborato nelle ultime settimane dai presidenti Racca e Quey, in attuazione dell'impegno preso con l'Assemblea, è stato approvato insieme ad alcune modifiche frutto di un confronto tra le varie componenti e ad alcune precisazioni scaturite direttamente dal dibattito assembleare.
Il nuovo Statuto prevede che sia l'intera Assemblea nazionale a eleggere tra i propri componenti il presidente di Federfarma e che il presidente del Sunifar sia eletto solo dai rappresentanti rurali riuniti nell'Assemblea del Sunifar. Dopo l'elezione del presidente l'Assemblea nazionale eleggerà 6 rappresentanti del Consiglio di Presidenza, mentre l'Assemblea del Sunifar eleggerà gli altri tre componenti del Consiglio di Presidenza.
Il Consiglio di Presidenza sarà quindi formato da 11 componenti, compresi i due presidenti. Il nuovo Statuto non prevede più l'esistenza della Giunta Esecutiva e del Comitato Centrale; introduce invece il Consiglio delle Regioni (composto da due rappresentanti di ciascuna Regione) con funzioni di controllo sull'operato del Consiglio di Presidenza.
Il presidente Annarosa Racca esprime soddisfazione per la ritrovata unitarietà della categoria: "L'architettura federale prevista dal nuovo Statuto è piu' rappresentativa dei voleri dei titolari di farmacia perché il presidente e la sua squadra saranno eletti direttamente dall'Assemblea. Questo permetterà a Federfarma di attuare politiche piu' incisive ed efficaci a tutela della categoria."
Concorda Cesare Quey, presidente Sunifar: "L'approvazione del nuovo Statuto praticamente all'unanimità significa che la categoria è compatta, pronta ad affrontare con forza e a vincere le molte sfide che abbiamo davanti. Sono soddisfatto anche per il riconoscimento del ruolo della componente rurale."
Del tema della modifica statutaria tratta l'editoriale di Farma7, a firma congiunta Racca e Quey, dato alle stampe per esigenze tipografiche, poche ore prima dell'Assemblea.

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere