Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

sabato 18 Agosto 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

13 settembre 2010
"Farmacisti Gd Filcams risponde al Mnlf". Articolo tratto da Farmacista33

Farmacisti Gd Filcams risponde al Mnlf

La richiesta di un adeguamento contrattuale che ne riconosca il profilo professionale è già da tempo nell'agenda del sindacato
A scriverlo è la Filcams-Cgil, in una lettera inviata ieri al Movimento nazionale liberi farmacisti per rispondere al manifesto lanciato nelle settimane scorse dall'associazione con l'obiettivo di avviare un dibattito tra i farmacisti del comparto (vedi F33 di lunedì). Meritoria iniziativa, è in sintesi la replica di Filcams-Cgil, ma sul tema siamo al lavoro già da tempo e al prossimo tavolo per il rinnovo del Contratto nazionale delle cooperative di consumo (nel quale sono inquadrati i farmacisti che operano nei corner delle Coop, circa l'80% dei camici bianchi della Gdo) presenteremo una piattaforma che per questi professionisti rivendica esplicitamente il riconoscimento del primo livello. Discorso analogo per quanto concerne il Contratto del commercio (valido per la restante fetta di farmacisti Gdo): nella bozza di piattaforma, attualmente sottoposta alla consultazione degli iscritti, spicca la richiesta di dare adeguato inquadramento contrattuale a tutte le figure professionali operanti nel settore. «Le trattative per il rinnovo dei due contratti» sottolinea Cristian Sesena, di Filcams-Cgil «dovrebbero partire nello stesso periodo, verso la fine del mese. La speranza è che un esito positivo al tavolo con le coop possa avere un trascinamento sull'altro confronto».

In ogni caso, sarebbe sbagliato dire che il problema della collocazione contrattuale dei farmacisti Gdo non è mai stato affrontat «È nostra preoccupazione fin da quando la legge Bersani vide la luce» spiega Sesena «tant'è vero che al primo contratto dopo la riforma la questione venne demandata a una commissione paritetica, di cui tuttavia non s'è poi fatto nulla. L'iniziativa del Mnlf, dunque, è meritoria laddove ripone all'attenzione generale il tema; sarebbe invece fuori luogo nel caso in cui puntasse ad avviare un confronto a parte quando il tavolo per il rinnovo del contratto è ormai pronto a partire».
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere