Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

giovedì 15 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

4 ottobre 2010
Accordo Regionale DD/94 2010. La circolare Federfarma, Assofarm e CODIN

Oggetto: Accordo Regionale DD/94 2010.

In occasione della riunione tenutasi il 29 settembre u.s. presso la sede della Regione Marche tra Federfarma Marche, Confservizi Marche Assofarm, il CO.D.IN., i servizi farmaceutici ospedalieri e territoriali delle Aziende sanitarie ed il Servizio Salute della regione Marche, è stato fatto il punto sull’attuazione dell’Accordo per l’assistenza integrativa regionale.

Per quel che riguarda la decorrenza delle varie forme di assistenza integrativa è stata rilevata la disponibilità a confermare la data del 1° ottobre 2010 indicata dal DD n. 94 del 6/5/2010, fatti salvi gli accordi intervenuti nel frattempo tra le OO.SS della categoria e le diverse Zone Territoriali dell’ASUR.

Con la circolare n.608576 del 27/09/2010 il Servizio Salute della Regione Marche ha trasmesso l’aggiornamento della DCR mensile che prevede l’inclusione nella stessa dei prodotti relativi all’assistenza integrativa regionale che pertanto verranno liquidati alle farmacie insieme al pagamento dei medicinali SSN.

La Federfarma e l’Assofarm hanno ritenuto di avvalersi del CO.D.IN. Marche per la gestione della logistica, affinché tutte le farmacie possano rifornirsi dei prodotti previsti dall’Accordo regionale, fermo restando la possibilità, da parte della singola farmacia di acquistare i dispositivi medici da qualsiasi ditta fornitrice. Il Codin Marche sarà in grado di fornire tutti i prodotti disponibili presso i distributori intermedi (grossisti) che fanno parte del CO.D.IN. ad eccezione dei dispositivi medici per assorbenza monouso e dei dietetici.

In questa prima fase di attuazione si indicano le seguenti procedure operative:

1.      Il farmacista dovrà inviare al consorzio CO.D.IN. Marche tramite fax la ricetta o il modulo autorizzativo, rilasciata dal SSR per i prodotti per diabetici, per i prodotti per stomie, cateteri e sacche, omettendo il nome e cognome del paziente. Le richieste dei prodotti dovranno pervenire al CO.D.IN. entro e non oltre le ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

2.      Il CO.D.IN. Marche consegnerà i prodotti per diabetici, se disponibili, il giorno successivo alla richiesta, mentre le stomie, i cateteri e le sacche saranno consegnate in farmacia due giorni dopo la richiesta.

3.      Nel caso in cui la richiesta dei prodotti per diabetici venga fatta dal farmacista il sabato mattina entro le ore 12.00, la consegna verrà effettuata alla farmacia il lunedì mattina.

4.      Se il prodotto non è disponibile al CO.D.IN. Marche e presso i grossisti consorziati,  la farmacia potrà richiedere la prenotazione del prodotto al CO.D.IN. Marche, ma la consegna in farmacia del prodotto dipenderà dal periodo di tempo necessario per ottenere il prodotto  dalla ditta fornitrice.

5.      Il CO.D.IN, in questa prima fase applicherà le migliori condizioni economiche presenti sul mercato da parte degli stessi “grossisti” consorziati, applicando l’aliquota IVA in base alla normativa vigente, per cui si è in attesa di un pronunciamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, competente in materia.

Infine, per facilitare la fornitura dei dispositivi medici agli stomizzati si allega una breve guida rapida.

Cordiali saluti.

          Federfarma Marche                      Assofarm Marche                      CO.D.IN

       (Dr.Pasquale d’Avella)               (Dr.Davide Rugoletti)            (Dr.Sandro Cerni)

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere