Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

giovedì 15 Novembre 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

8 marzo 2011
"Parafarmacie unite per chiedere la liberalizzazione dei farmaci C con ricetta". Articolo tratto da Filo Diretto Federfarma

Domenica 6 marzo si è svolto a Roma un convegno organizzato dal Coordinamento delle Associazioni delle Parafarmacie, in cui si è sostenuta la necessità di rilanciare le liberalizzazioni, permettendo anche agli esercizi di vicinato di dispensare i farmaci di fascia C con ricetta. Nel corso del convegno l'ANPI (associazione parafarmacie italiane) ha affermat "Siamo consapevoli che oggi inizia la vera sfida nei confronti di Federfarma e di quegli ambienti politici che si riconoscono nelle posizioni restauratrici dei titolari di farmacia. Così come siamo consapevoli che nei confronti della FOFI dovremo aprire un nuovo tavolo di confronto, dove evidenziare la necessità che l'Ordine assuma un ruolo di terzietà e di garanzia nei confronti di tutte le espressioni della professione".
Il Forum Nazionale Parafarmacie ha comunicato di aver chiesto, in una lettera inviata al Presidente delle Repubblica, al Presidente del Senato, al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute l'immediata sostituzione del senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri per 'chiaro conflitto di interessi nella discussione dei DDL per il riordino del sistema farmaceutico in atto presso la XII Commissione Sanità'. (A proposito di conflitto di interessi, sarebbe interessante sapere quanti gestori di parafarmacia svolgono anche un'altra attività e quanti parlano a nome di qualche multinazionale ndr) .

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere