Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

domenica 1 Novembre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

26 settembre 2006
Lettera al Presidente Romeo Salvi

Come Segretario dell’Ordine, mi sono sentito particolarmente chiamato in causa quando il nostro Presidente Romeo Salvi si è rivolto a noi Consiglieri affermando di "essere stato lasciato solo" in questo momento così ricco di novità di tutti i tipi (vedi la lettera pubblicata in questa sezione in data 23 settembre).

Lo capisco, e, nonostante tutti i tantissimi problemi che in prima persona ho vissuto nelle ultime due settimane (e che continuo purtroppo ad affrontare giorno per giorno) ma che non costituiscono un "alibi", mi sento comunque di dover provare a giustificarmi.

In prima battuta, come ho già detto ad una giornalista che ha cercato anche me, è opportuno che io confermi il mio allineamento con le posizioni assunte dal Presidente attraverso gli organi ufficiali (leggasi sito Internet) di cui disponiamo e che ci permettono come Ordine di essere presenti in tempo reale sulle varie questioni riguardanti la Professione con puntualità e precisione.

E’ però altrettanto vero che, come il Presidente sa, lo sconvolgimento accaduto ha avuto per me il significato dello "tsunami" che quasi due anni fa provocò un disastro nell’Oceano Indiano ma i cui effetti, con una debita opera di prevenzione, si sarebbero potuti evitare. Ecco quindi che allo stesso tempo ammetto una mia sorta di "frustrazione" che mi ha portato, assommata agli altri motivi ai quali accennavo sopra, ad un silenzio che se da una parte è vero ha il significato dell’assenso, dall’altra potrebbe apparire invece come un’assenza.

Un’ultima cosa: tante volte ho detto a Romeo, che tutti sanno rivestire per me un ruolo importantissimo ad ogni livello, che "personalizzare" un po’ troppo le situazioni può portare a rendere difficoltoso il dialogo con chi per carattere, esperienze e idee parte da presupposti diversi dai suoi. Ma se questo lo reputo un piccolo peccato, per di più veniale e forse riconducibile al suo smisurato orgoglio che gli permette di poter guardare dritto negli occhi qualsiasi interlocutore, non posso non rimarcare l’attaccamento all’istituzione, direi più unico che raro e perciò meritevole di grande rispetto e senso di riconoscenza, del nostro Presidente che, come si usa dire "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo".

Antonio Astuti, Segretario Ordine Pesaro & Urbino

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy