Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

martedì 20 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

23 ottobre 2006
Notizie sull'ONAOSI
Lettera dell'On. Pellegrino sull'emendamento alla finanziaria, Circolare FOFI sull'ONAOSI e chiarimenti del consigliere dell'Ordine Gaetano Judica

Gentili Colleghi,
con piacere vi informo che la Commissione “Affari sociali” della Camera ha proposto un emendamento volto a ridurre drasticamente il ruolo ONAOSI nella nostra vita. Questa Commissione, nella seduta del 17 ottobre 2006, ha approvato un emendamento sostitutivo della lettera e) dell’articolo 2 della legge n. 306 del 1901 (quello già modificato con l’art. 52 c. 23 della L. 289/2002) inerente alle disposizioni per il funzionamento dell’ONAOSI. Nella fattispecie si dispone la soppressione del contributo obbligatorio a carico di tutti sanitari iscritti agli ordini professionali (farmacisti, medici chirurghi, odontoiatri e veterinari). In poche parole si torna come era prima. Ma la cosa importante è che torna come era prima anche lo Statuto della Fondazione nella sua originaria stesura del 1901. Ciò rende giustizia anche ai Colleghi dipendenti pubblici. L’emendamento, che è qui allegato, è stato proposto dall’Onorevole Tommaso PELLEGRINO (Verdi) il quale ha illustrato in Commissione, in maniera eccellente, la reale situazione della ONAOSI. A lui si sono aggiunti altri componenti della Commissione, fra cui gli Onorevoli Marco LION (Verdi), Gianni MANCUSO (AN), Roberto Ulivi (AN) a cui va tutto il nostro plauso. Ciò “dimostra, una volta di più che, se una cosa è sbagliata, lo è a prescindere dal colore politico”. Contrario, fortemente contrario, è stato l’Onorevole Domenico DI VIRGILIO (FI). Siamo sulla via auspicata da molti di noi: la solidarietà deve essere volontaria, non può essere imposta per legge. La strada comunque è ancora lunga: questo testo ora va al vaglio della Commissione Bilancio. E qui è probabile che vi sia qualche scoglio! Molti Ordini stanno scrivendo dichiarando che i loro iscritti sono a favore della ONAOSI. Sarebbe opportuno smentire ciò.
Il Presidente della Commissione Bilancio è l’Onorevole Lino DUILIO e la sua mail è DUILIO_E@camera.it . Vi invito a scrivere all’Onorevole Duilio una mail del seguente tenore:
Oggetto: ONAOSI
Testo: “ Nella mia qualità di (farmacista o medico o odontoiatra o veterinario) sono favorevole alla soppressione del contributo obbligatorio a favore dell’ONAOSI.
Questa è una fondazione privata le cui attività, ancorché meritorie, sono lontane dal mio interesse e non comprendo perché io debba essere obbligato al suo mantenimento.
Cordiali saluti. (Nome, cognome e iscrizione all’ordine) “

Potete scrivere ciò che volete, l’importante è il concetto!
Un cordiale saluto a tutti.

Nicola Pellegrini


Scarica gli allegati:
Circolare FOFI (28,52Kb)
Chiarimenti di Judica (35,5Kb)
Emendamento (24Kb)

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy