Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

giovedì 22 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

30 novembre 2006
"La distribuzione funziona per tutti". Articolo tratto da Farmacista33

La distribuzione funziona per tutti

In nessun esercizio sul territorio, anche quello più periferico, si registrano difficoltà di approvvigionamento dei farmaci
Questa la dichiarazione di Federfarma servizi che ricorda come il settore sia forte di 234 aziende, con autonoma veste giuridica, e strutture e centri decisionali indipendenti, "espressione numerica di questa ricchezza imprenditoriale".

Il settore, insomma, "è ampiamente in competizione". La sua frammentazione, inoltre " oggetto peraltro di un'anomalia nello scenario europeo, assicura concorrenzialità sufficiente per garantire rifornimenti pressoché uniformi sull'intero territorio nazionale". Per Federfarma servizi "il mercato, con le sue regole e i suoi selettivi meccanismi", consentirà anche ad altri soggetti individuati dalla legge Bersani di entrare nella distribuzione "senza preclusione di sorta ma offrendo, come qualsiasi operatore commerciale, garanzie, capacità imprenditoriale e il sufficiente margine di rischio, che ogni attività comporta. Così come la farmacia italiana ha la possibilità di approvvigionarsi sia direttamente dall'industria che produce il farmaco, sia dai 234 distributori, allo stesso modo, i nuovi soggetti individuati dalla Bersani, hanno pieno diritto a fare altrettanto, a condizione che gli stessi investano in capacità imprenditoriale, in risorse e con il sufficiente rischio d'impresa".
Per l'agenzia di servizi legata alla Federazione di titolari di farmacia "il pieno rispetto delle regole, condizione per operare in un settore così delicato come quello della Salute, è patrimonio che appartiene al settore distributivo sia privato che cooperativo. Quest'ultimo ha rappresentato nell'ultimo decennio una seria alternativa alla presenza monopolizzante delle multinazionali distributive, e con orgoglio - conclude la nota - presidia aree diverse del Paese a tutela proprio delle farmacie più periferiche che assicurano un diritto e un livello di assistenza farmaceutica assolutamente omogenei in tutto il Paese".
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy