Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

sabato 24 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

7 dicembre 2006
"Sconto forzoso anche per i DRG?". Articolo tratto da Farmacista33

Sconto forzoso anche per i DRG?

La riduzione dei rimborsi relativi alle prestazioni delle strutture convenzionate ha preso alla sprovvista il mondo della sanità privata. Si tratta di emendamenti di singoli deputati, però...
Incredulità e sorpresa per gli emendamenti alla Finanziaria che prevedono l'abbattimento di circa il 2,2% delle tariffe rimborsate per le prestazioni ospedaliere e specialistiche offerte per conto del Servizio sanitario nazionale. Ad esprimerla, l'Associazione italiana dell'ospedalità privata (Aiop) che prende atto dell'iniziativa di ''isolati senatori dei partiti di maggioranza, impegnati nell'approvazione della Legge Finanziaria'' nelle quali non viene valutato realisticamente ''il ruolo dell'ospedalità privata all'interno del Servizio Sanitario Nazionale''.
Gli emendamenti depositati, tre in tutto, ''prevedono un abbattimento pari al 2,2% - 2,3% sul valore delle tariffe stabilite nel lontano 1997 per la remunerazione per le prestazioni ospedaliere (Drg) - pubbliche e private - erogate per conto del Ssn, che finalmente sono in corso di aggiornamento presso il ministero della Salute''. Il taglio, inoltre, riguarderebbe anche le prestazioni specialistiche. Una 'scure' che incombe soprattutto sulla sanità privata, visto che il conteggio del risparmio possibile viene fatto su una cifra riferibile soltanto al settore privato. ''Gli emendamenti ipotizzati, se confermati, sorprendono - dice l'Aiop- sia perché l'abbattimento viene richiesto su tariffe che, in base alle norme vigenti, devono essere aggiornate biennalmente per gli incrementi dei costi generali e, in particolare, del costo del lavoro degli addetti, sia perché la conseguenza immediata non potrebbe che essere un danno e una penalizzazione per la piena attività delle strutture e per i 150.000 dipendenti che in esse lavorano''.
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy