Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

venerdì 23 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

26 marzo 2007
'La Partita del Cuore 2007'. Battuti i Politici delle Marche per 4-0

"La Partita del Cuore 2007". Battuti i Politici delle Marche per 4-0
La grande festa di San Marcello con la Croce Gialla

Come per “miracolo”, mentre in tutte le Marche domenica 25 marzo è scesa un’incessante pioggia durante l’intera giornata, a San Marcello tra le 10 e le 13 il cielo si è aperto e la manifestazione legata “Partita del Cuore 2007” ha potuto svolgersi senza alcuna difficoltà.

Politici e Farmacisti insieme per la Croce Gialla

E così, davanti ad buon numero di spettatori, fra cui spiccava la grande macchia arancione che contraddistingue la divisa dei volontari della Croce Gialla, le compagini dei Politici delle Marche e della Nazionale Farmacisti hanno salutato con un bell’applauso la consegna dei due macchinari per il pronto intervento che l’ANIF, l’Associazione Nazionale Italiana Farmacisti, è riuscita a donare alla Croce Gialla di Belevedere Ostrense, Morro d’Alba e San Marcello grazie al supporto delle due aziende produttrici (MEDTRONIC e LAERDAL), allo sponso nazionale ALLEANZA SALUTE ITALIA e a quelli locali SAF Jesi, FINSAF, BANCA DI CREDITO DEI FARMACISTI e FEDERFARMA. Proprio il Presidente di Federfarma Marche Giampaolo Zecchini ha impreziosito la cerimonia con la sua presenza, trasferitasi poi anche in panchina durante il match con una…piccola “supplica” rivolta alla difesa dei Farmacisti perché facesse segnare almeno un gol ai Politici per evidenti motivi…appunto…”politici”! Particolarmente gradite poi sono state le parole del giovane Sindaco di San Marcello, Giordano Guerri, del Presidente dell’ANIF Alberto Marcelletti e del Consigliere Regionale Francesco Massi, che sin dal principio ha sposato con grande entusiasmo l’iniziativa e uscendo dal campo, nonostante la batosta sul “groppone”, si è complimentato con tutti per l’organizzazione e per la riuscita dell’avvenimento. Da incorniciare, infine, le due splendide targhe realizzate dalla Croce Gialla in memoria della giornata.

La partita

Come ogni evento ANIF, il clou “agonistico” è naturalmente stato la partita che ha visto in campo i seguenti protagonisti:
Rappresentativa Politici Marche: Cardinali, Del Balzo, D’Onofrio, Fabri G., Fabri M., Fioretti, Gianoni, Gregori, Marcucci, Massi, Rocchi, Rusca, Salvatori, Savi, Serrini, Silvetti, Allenatore Montillo.
Nazionale Italiana Farmacisti: Argentieri, Astuti, Barba, Cavagna, Comparozzi, Del Ponte, Emili, Faticanti, Marcelletti, Mariotti, Massari, Mattioli, Mecarelli, Pensato, Salsano, Vanzan.
Dopo qualche schermaglia iniziale (durante le quali l’intramontabile pitt-bull Moreno Mariotti ha rischiato il cartellino rosso per un’entrata alla Bruce Lee sull’avversario Lidio Rocchi, stramazzato a terra ma rialzatosi per fortuna sulle sue gambe senza dover ricorrere alle cure dei tanti volontari della Croce Gialla…), la Nazionale Farmacisti ha segnato in successione 4 reti equamente divise fra i due tempi con Salvatore, Pensato, Mecarelli e Mattioli suggellando una superiorità tattica e fisica abbastanza evidente, nonostante i tanti “giovani consiglieri” con cui Massi aveva provato a rinforzare la sua squadra. Da segnalare comunque qualche parata decisiva di Cavagna e il calcio d’inizio dato da Eduardo Salsano che per un giorno “irripetibile” (da molti punti di vista…) è stato il capitano della Nazionale per i 15’ in cui è stato in campo, allontanandosi strategicamente dal pallone ogni qual volta arrivava dalle sue parti... Però a meritarsi di gran lunga la palma di migliore è stato un altro Salsano, per la precisione il giovanissimo Mario che, con i suoi 18 anni, ha diretto il match con un autorevolezza davvero straordinaria: per chi se lo ricorda ai bordi del terreno di gioco più di dieci anni fa tirare calci ad un pallone più grande di lui con una maglietta che gli arrivava fino ai piedi è stata davvero una immagine di grande suggestione.

Happening

La giornata ha avuto la sua degna conclusione a Villa Marotti, una splendida residenza “vincola” nelle colline di Morro d’Alba, dove ci si è ritrovati a consumare il lauto pasto offerto dalla Croce Gialla mentre all’esterno il diluvio rendeva le colline marchigiane seppur brumose ancora più “dolci” del solito. Per l’ennesima volta, quindi, l’ANIF è riuscita a dare vita ad una iniziativa in cui sono state raggiunte le varie finalità dichiarate: beneficenza, aggregazione, amicizia, sportività, ritorno d’immagine ecc. E ora l’attenzione si sposta ai prossimi due appuntamenti in calendario il 22 aprile a Vicenza e il weekend successivo a Pesaro per la decima edizione del Quadrangolare della Sanità e dei quali saranno presto forniti ulteriori dettagli.

(Fonte www.nazionalefarmacisti.com)
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy