Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

lunedì 26 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

26 luglio 2007
"Primo no all'uscita della Fascia C". Articolo tratto da Farmacista33

Primo no all'uscita della Fascia C

Questo l'orientamento emerso ieri mattina in Commissione Igiene e sanità del Senato, chiamata ad  esprimere un parere sull'emendamento votato alla Camera
I senatori hanno esaminato  il disegno di legge "Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonchè interventi in settori di rilevanza nazionale" e su questo aspetto hanno assunto posizioni analoghe a quelle del ministro della Salute  Livia Turco, che da subito si era dichiarata contraria. I senatori  dovranno esprimersi anche sulle disposizioni che regolano la  titolarità e la proprietà delle farmacie. "Nella mia relazione - ha spiegato spiega la relatrice dell'Ulivo  Fiorenza Bassoli - ho espresso parere negativo. E su questa linea mi  sembra che si siano mossi colleghi sia della maggioranza sia  dell'opposizione. La discussione comunque - dice - proseguirà anche  domattina  (oggi per chi legge, ndr) e, forse, nel primo pomeriggio". Sono molti, infatti - rivela Bassoli - i senatori che si sono iscritti a parlare. "Dopodiché  esprimeremo il parere da inviare alla commissione competente,  Industria, commercio e turismo".
Bassoli spiega la ratio della sua  decisione. "Non possiamo essere schizofrenici. Recentemente - ricorda  - abbiamo approvato un provvedimento che riconosce il ruolo delle  farmacie come presidi del Servizio sanitario nazionale, specie nelle  comunità montane e nei piccoli centri. Non possiamo dunque a distanza  di pochi giorni scipparle di alcune prerogative. D'altro canto - ha commentato - i farmaci di fascia C non sono medicinali che si possono assumere alla leggera". Dunque se l'indirizzo generale dovesse essere  mantenuto "la proposta - riprende Bassoli - sarà quella di stralciare l'emendamento" dal testo approvato a Montecitorio.
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy