Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

giovedì 29 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

22 maggio 2008
"Le professioni sanitarie in cerca di unità". Articolo tratto da Farmacista33

Le professioni sanitarie in cerca di unità

Oggi si incontrano i Comitati centrali delle Federazioni nazionali degli Ordini di medici, odontoiatri, farmacisti e veterinari
Le dinamiche interne alla Sanità italiana hanno visto negli ultimi anni sempre più frequenti interventi degli Ordini professionali di medici, odontoiatri, veterinari e, ovviamente, farmacisti. Un dato che può trovare un'immediata conferma semplicemente scorrendo le agenzie. E in questo periodo si è visto come gli interessi e gli obiettivi delle diverse professioni si trovassero spesso a confluire su alcuni temi di particolare importanza. Rappresenta dunque una novità molto positiva il fatto che la Federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti, La Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, la Commissione per l'albo degli Odontoiatri nazionale (CAO) e la Federazione nazionale degli Ordini dei veterinari, abbiamo indetto una riunione congiunta dei comitati centrali oggi a Roma.

All'ordine del giorno della riunione quattro temi di grande interesse per tutti i partecipanti: la formazione, prima e dopo la laurea, e l'aggiornamento; il trattamento fiscale in generale e in particolare per i liberi professionisti; la costituzione delle Società intraprofessionali; il progetto di riforma delle professioni e degli Ordini professionali. Un tema, quest'ultimo, che le vicende politiche degli ultimi mesi hanno fatto in larga misura dimenticare, ma che è ancora sul tavolo.
L'incontro di oggi, hanno scritto nella convocazione i quattro presidenti, Giacomo Leopardi, Amedeo Bianco, Giuseppe Renzo e Gaetano Penocchio, "potrebbe costituire un primo momento di discussione che potrebbe scaturire, in un prossimo futuro, in una riunione dei rispettivi Consigli nazionali, con lo scopo di meglio promuovere le finalità positive e presentarci in modo unitario e compatto - come settore medico - alle istituzioni politiche e all'opinione pubblica".
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy