Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

sabato 31 Ottobre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

31 marzo 2006
La Nazionale di calcio dei Farmacisti di scena a Castelplanio (AN)
Ancora in campo per sostenere l'AICU

In occasione della celebrazioni commemorative a ricordo di Carlo Urbani, l’Associazione Nazionale Italiana Farmacisti ha organizzato una manifestazione sportiva che avrà luogo il primo aprile a Castelplanio (AN) e che vedrà protagoniste le rappresentative nazionali di calcio di Farmacisti, Medici, Biologi e Veterinari.

Questo il programma della giornata

Ore 14.00 Raduno presso il Campo Sportivo “Le Macine” di Castelplanio (AN)
Ore 14.30 Prima Semifinale
Ore 15.10 Seconda Semifinale
Ore 15.50 Finale 3° e 4° posto
Ore 16.30 Finale 1° e 2° posto
Ore 17.15 Premiazione (s.ra Giuliana Chiorrini Urbani, presidente AICU, prof. Luciano Pittori, Sindaco Castelplanio)
Ore 17.30 Merenda per gli atleti

Per chi volesse essere presente, la sera alle ore 21.00 presso il Teatro di Castelplanio ci sarà un incontro con i quattro giornalisti che hanno scritto i libri su Carlo Urbani.

La manifestazione è finalizzata alla raccolta di fondi di beneficenza destinata all’AICU, Associazione Italiana Carlo Urbani.

____________________________________________________________________

Oltre 70 sanitari ricorderanno il primo aprile la figura di Carlo Urbani, nell'ambito della manifestazione "Sanità & Sport per Carlo Urbani". A dodici mesi di distanza dalla "Partita del cuore", l'Associazione Nazionale Italiana Farmacisti ONLUS ha infatti organizzato un happening che unirà lo spirito sportivo a quello della solidarietà, il tutto nel nome di un grande uomo che con il suo sacrificio ha dimostrato come sia effettivamente possibile dare la propria vita per quella degli altri. Carlo Urbani, come tutti sanno, è morto per SARS mentre prestava la sua opera per curare i malati in oriente e l'AICU, l'Associazione di Castelplanio che porta il suo nome, è la ONLUS che da qualche anno si sta occupando di progetti umanitari in tutto il mondo grazie al sostegno economico di chi ne comprende le finalità. A dare una mano all'ANIF ci hanno pensato un buon numero di sponsor (ALLEANZA SALUTE ITALIA, FEDERFARMA MARCHE, FINSAF, BAYER, MONTEFARMACO OTC, MIROFARM, SANOFI, SUPERMERCATI QUARTINA, ARENA e PROFILI COSTRUZIONI) e l'assegno che il presidente Alberto Marcelletti consegnerà alla signora Giuliana Chiorrini Urbani sarà anche questa volta cospicuo. La riuscita dell'evento, poi, dipenderà anche...dall'aspetto puramente calcistico, dato che al centro dell'attenzione ci saranno gli atletici rappresentanti delle quattro categorie della sanità ad incrociare i tacchetti, ad appena un mese di distanza dalla nona edizione dell'atteso "Quadrangolare" che avrà luogo a fine aprile a Paestum. L'appuntamento è fissato alle 14.30 al campo sportivo "Le Macine" di Castleplanio.
(Fonte www.nazionalefarmacisti.com)
 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy