Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

domenica 1 Novembre 2020

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  FILO DIRETTO > Notizie dall'ordine

14 aprile 2006
I crediti ECM per il 2006

"Come da circolare FOFI n. 6782 del 23 marzo, la Conferenza Stato Regioni ha confermato che i crediti per il 2006 dovranno essere 30 e che ogni professionista dovrà acquisirne un totale di 120 nel quinquennio 2002 – 2006. Restano validi i criteri flessibilità secondo i quali è possibile acquisire il numero minimo (la metà) o massimo (il doppio) di crediti formativi previsti per l’anno (e ciò significa che anche chi ha già raggiunto i 120 crediti dovrà comunque raccoglierne minimo 15 nel 2006)".
___________________________________________________________________________

A margine dell'ufficialità della nota, ci siamo informati direttamente presso i funzionari della FOFI per avere ulteriori spiegazioni. Il dr. Lagona, ci ha detto che la FOFI ha espressamente interpellato il Ministero per quanto riguarda chi ha già raggiunto 120 crediti negli anni precedenti. La risposta è che non essendo stata diramata alcuna comunicazione ufficiale in merito, resta valido il criterio secondo cui è necessario raccogliere in ogni caso il minimo dei crediti previsti per l'anno (nella fattispecie 15), ciò anche in ottemperanza al significato dell'ECM, cioè Educazione Continua in Medicina. 

Ciò non toglie che in futuro ci possano essere novità e quindi il nostro consiglio a chi si trova nella situazione di aver già 120 crediti in carniere, è di rimandare tranquillamente il raggiungimento della soglia minima 2006 (15) all'autunno. Considerando poi che l'Ordine di Pesaro ha sempre in qualunque occasione messo gli iscritti in condizione di poter frequentare facilmente e a costi bassissimi i corsi necessari anno per anno.

Un'ultima precisazione. Mercoledì sera, per decisione unanime dei Consiglieri presenti alla serata sugli stupefacenti con il professor Cini, il Presidente Romeo Salvi ha dato a tutti gli intervenuti la possibilità di iscriversi al corso ECM per il quale le adesioni dovevano essere date tramite telefono alla Segreteria il mattino successivo. Come già accaduto in occasione dell'Assemblea, si è trattato unicamente di un riconoscimento verso l'impegno dei tanti colleghi presenti e non certo di una penalizzazione nei confronti di chi non c'era che, lo ripetiamo, potrà traquillamente frequentare lo stesso corso e tutti i tanti altri succesivi che l'Ordine organizzerà.

 
Notizie dall'ordine   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it
            ordinefarmacistipu@pec.fofi.it

Privacy Policy  

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2019

Cookie Policy