Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

domenica 27 Maggio 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  DOCUMENTI > Rassegna Stampa

8 settembre 2006
La SAF è andata a fuoco.
Distrutto nella notte il principale grossista di medicinali delle Marche.

COMUNICATO STAMPA 

La notte fra il 7 e l’8 settembre, il magazzino della SAF, società Cooperativa di distribuzione farmaceutica, operante da 30 anni, si è incendiato.
Squadre di vigili del fuoco di tutta la regione hanno provveduto a spegnere le fiamme : i danni alla struttura sono molto ingenti: ancora in via di quantificazione ma si parla di circa 20 milioni di euro, a cui devono aggiungersi altri milioni di euro di materiale farmaceutico perduto.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta: l’ incendio si è infatti sviluppato attorno alla mezzanotte di ieri sera, quando nella struttura non era presente nessuno.
La SAF è il principale grossista di medicinali delle Marche: 300 farmacie vengono infatti quotidianamente  rifornite dai suoi 20 vettori che percorrono quasi 10.000 Km al giorno.
La SAF ha circa 100 dipendenti e, con l’ indotto, ne coinvolge quasi il doppio.
Nell’immediato, per superare l’emergenza sociale e sanitaria, le farmacie si potranno approvvigionare grazie all’aiuto delle altre tre cooperative che, insieme alla SAF, costituiscono il Consorzio FARMACENTRO: Corofar  Forlì, Umbrafarm Perugia e Safar Pescara.

I tecnici sono già al lavoro per allestire i necessari collegamenti telematici e logistici: si pensa che già da mercoledì le farmacie potrebbero essere in grado di rifornirsi attraverso le tre cooperative Consorziate.

I tempi per la ricostruzione e per il riavvio dell’ attività si prospettano piuttosto lunghi e le difficoltà da affrontare per la ricostruzione saranno certamente tantissime.

Il consiglio di amministrazione della SAF è stato convocato per questa sera alle nove, mentre l’ assemblea Straordinaria dei Soci e convocta per domenica mattina alle 10.00.

 

SAF Soc. Coop. Comunicato Stampa n° 1 – h. 16.00

 
backTorna all'elenco   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere