Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino

mercoledì 24 Gennaio 2018

 

ricerca avanzata
 
 
Farmacie di turno
 

I turni delle farmacie della provincia vengono aggiornati ogni mese.

 
Farmacie della Provincia
 


L'indirizzario delle Farmacie viene aggiornato semestralmente.

 
Indirizzi utili

Aziende U.S.L., Ospedali, Guardia Medica, Ordini Farmacisti limitrofi, ecc.

 
 

  DOCUMENTI > Rassegna Stampa

30 marzo 2008
Articolo sulla PEDICULOSI
Tratto da 'Il Resto del Carlino' del 30/03/2008

SANITA’: PARTE UNA CAMPAGNA
Progetto farmacisti contro la pediculosi

L’ORDINE dei Farmacisti di Pesaro e Urbino ha promosso un’iniziativa per affrontare il problema della "Pediculosi" nell'intera provincia. Ad avviarla è stato il presidente Romeo Salvi, sensibile sia come farmacista sia come massimo rappresentante istituzionale di categoria provinciale. Tutto è cominciato qualche mese fa, con una lettera inviata ai Comuni della provincia nella quale si annunciava che l’Ordine intendeva organizzare una campagna concreta per affrontare in maniera organica la Pediculosi, con il coinvolgimento degli enti pubblici, delle scuole e delle farmacie. La risposta è stata massiva: hanno aderito la Provincia di Pesaro e Urbino, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Asl n. 3 di Fano, i Comuni di Apecchio, Fano, Fermignano, Gabicce Mare, Montefelcino, Pergola, Pesaro, Piobbico, Sassocorvaro, Serrungarina, Urbino.

GIORNI FA si è poi svolto l’evento culturale dove un esperto, il pediatra Franco Cinti, ha illustrato dettagliatamente tutto quanto è strettamente collegato alla problematica. Nell’ambito della serata, alla quale erano presenti oltre 50 farmacisti che volevano saperne di più sulla fastidiosa patologia (definita a ragione dal relatore come "malattia infettiva"), è stata presentata la locandina prodotta dall’Ordine per "Aprile 2008, mese della Pediculosi".

QUESTI gli obiettivi del "Mese della Pediculosi": creare cultura nelle scuole e nelle famiglie per favorire la prevenzione; fornire alle farmacie gli strumenti per compiere un mese di campagna sia di educazione sanitaria (tramite le locandine, la diffusione delle schede salutistiche del Ministero, i consigli e la conoscenza dei prodotti) sia commerciale (attraverso una riduzione dei prezzi dei prodotti), con la disponibilità di tutti i farmacisti sensibilizzati dall’Ordine. Coordinatori dell’iniziativa per l’Ordine sono la dottoressa Sara Scarponi e il dottor Francesco Trovatelli, sotto la regia del dottor Romeo Salvi.
Infotel: 0721/34802
www.ordfarmacistips.it

 
backTorna all'elenco   

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino
Galleria Roma, 8 - Scala D
61100 Pesaro
Tel. 0721 34802 - Fax 0721 378112
e-mail: info@ordfarmacistips.it

 

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro e Urbino Copyright 2005

web design: nowhere