ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE DI PESARO E URBINO

 

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN MODALITA' ONLINE VEDI RISERVATO ISCRITTI.

PER ISTRUZIONI DETTAGLIATE (DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO, INFORMAZIONI VARIE, DATI PER I PAGAMENTI E MODULI NECESSARI) CLICCA QUI.

 

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PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA:

ELENCO DEI DOCUMENTI da presentare per l'ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE

Per effettuare la domanda di iscrizione all’Albo professionale dei Farmacisti di Pesaro e Urbino è necessario presentare personalmente o tramite persona delegata o per mail/PEC/posta la seguente documentazione:

  • Domanda di iscrizione (da compilare su apposito modulo disponibile presso la Segreteria dell’Ordine o scaricando il modulo allegato) completa di Informativa Privacy
  • Una marca da bollo da € 16,00 (solo in caso di invio tramite mail o PEC, è necessario trasmettere la autocertificazione di annullamento della marca da bollo )
  • Fotocopia del Codice Fiscale e di un documento di identità (valido)
  • Due fotografie formato tessera di data recente
  • Ricevuta di versamento di € 160,00 da effettuare tramite PAGOPA: per legge è obbligatorio utilizzare il bollettino PAGOPA da generare online e pagare seguendo le istruzioni pubblicate al seguente link . Indicare, oltre ai propri dati anagrafici, la causale del servizio: PRIMA ISCRIZIONE ALL’ALBO. Il cespite può essere lasciato in bianco.
  • Ricevuta di versamento di € 168,00 da effettuare alla POSTA (anche su bollettini prestampati): c/c postale n. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara, causale "tassa concessione governativa iscrizione Albo professionale"

La Segreteria dell’Ordine dei Farmacisti è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì orario continuato fino alle 15.30 (nel periodo estivo l’orario può subire variazioni). Per presentare domanda di iscrizione è altamente consigliabile fissare preventivamente un appuntamento.

Si precisa che la presentazione della suddetta domanda non comporta l’automatica iscrizione all’Ordine, in quanto la documentazione dovrà essere esaminata dal Consiglio Direttivo, nella prima riunione utile, ai fini della deliberazione di Iscrizione all’Albo Professionale. Pertanto, considerate le tempistiche organizzative, in caso di urgente necessità di iscrizione per motivi lavorativi o concorsuali, si prega di contattare immediatamente la Segreteria segnalando le proprie esigenze.

La suddetta documentazione è riservata ai cittadini italiani. I cittadini stranieri interessati dovranno contattare preventivamente la Segreteria dell’Ordine per conoscere l’esatta procedura per l’iscrizione all’Albo professionale.

 

ALLEGATI DA SCARICARE, VISIONARE ATTENTAMENTE E COMPILARE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

 

CANCELLAZIONE DALL'ALBO PROFESSIONALE DI PESARO E URBINO

 

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN MODALITA' ONLINE VEDI SCHEDA PERSONALE IN RISERVATO ISCRITTI.

PER ISTRUZIONI DETTAGLIATE (DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E INFORMAZIONI VARIE) CLICCA QUI.

 

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PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA:

ELENCO DEI DOCUMENTI da presentare per la CANCELLAZIONE DALL'ALBO PROFESSIONALE

Per effettuare la domanda di cancellazione dall'Albo professionale dei Farmacisti di Pesaro e Urbino è necessario presentare personalmente o tramite persona delegata o via mail/PEC/posta la seguente documentazione: 

  • Domanda di cancellazione (da compilare su apposito modulo allegato, disponibile anche presso la Segreteria dell'Ordine)
  • Una marca da bollo da € 16,00 (solo in caso di invio tramite mail o PEC, è necessario trasmettere l'autocertificazione di annullamento della marca da bollo)
  • Fotocopia di un documento di identità (valido): solo se la richiesta non viene effettuata personalmente dall'interessato
  • Tesserino di iscrizione all'Ordine

La segreteria dell'Ordine dei Farmacisti è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì orario continuato fino alle 15.30.

ALLEGATO: Modulo di cancellazione

 

ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE

 

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN MODALITA' ONLINE VEDI RISERVATO ISCRITTI.

 

PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA:

ELENCO DEI DOCUMENTI da presentare per l'ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE

Per effettuare la domanda di iscrizione all'Albo professionale dei Farmacisti di Pesaro e Urbino per trasferimento da altro Ordine è necessario presentare personalmente o tramite persona delegata o per mail/PEC/posta la seguente documentazione:

  • Domanda di iscrizione per trasferimento (da compilare su apposito modulo allegato, disponibile anche presso la Segreteria dell'Ordine) completa di Informativa Privacy
  • Una marca da bollo da € 16,00 (solo in caso di invio tramite mail o PEC, è necessario trasmettere la autocertificazione di annullamento della marca da bollo )
  • Fotocopia del Codice Fiscale e di un documento di identità (valido)
  • Due fotografie formato tessera di data recente

La segreteria dell'Ordine dei Farmacisti è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì orario continuato fino alle 15.30.

ALLEGATO: Modulo di trasferimento

 

LE FINALITA' DELL'ISCRIZIONE ALL'0RDINE 

L'iscrizione all'Albo Professionale e quindi all'Ordine dei Farmacisti è conditio sine qua non per l'esercizio della professione in farmacia. All'Ordine ci si può iscrivere dopo il superamento dell'Esame di Stato di Abilitazione al termine del corso di laurea. L'iscrizione all'Ordine rende possibile la partecipazione a tutte le attività ordinarie e straordinarie svolte e dà diritto al ricevimento a casa della rivista organo ufficiale della FOFI "Il Farmacista".